Per le canvas create in WebGL 1.0 non ci sono problemi, tutti i browser sono già automaticamente compatibili, tuttavia se visualizzate un immagine nera, senza possibilità di utilizzo, vuol dire che la canvas viene gestita da WebGL versione 2.0 o successiva.

Per abilitare WebGL 2.0 e le altre versioni sperimentali di WebGL sul proprio browser seguire queste istruzioni.

undefined

Chrome

Si può abilitare nella sola apertura corrente con:

--enable-unsafe-es3-apis

nella linea di comando dell'applicazione, esempio:

C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe --enable-unsafe-es3-apis

Altrimenti per una attivazione permanente, andare su

about:flags

ed attivare

"Estensioni bozza WebGL"
"Prototipo di WebGL 2.0"

Il contesto 2.0 può essere creato con l'ID “webgl2”.

Firefox

Andare su

about:config 

e creare una nuova preferenza booleana con il nome:

webgl.enable-prototype-webgl2

creare a questo punto un contesto compatibile

var gl = somecanvas.getContext("experimental-webgl2");

Edge

Si possono seguire le informazioni sulla documentazione ufficiale.

(fonte)